I nostri microregistratori vocali sono apparecchi professionali destinati per la realizzazione di registrazione di altissima qualità su memoria flash. È possibile riprodurre i messaggi registrati utilizzando gli auricolari in dotazione oppure salvarli nel proprio computer come file audio standard.
I microregistratori vocali sono di dimensioni e peso estremamente ridotti, hanno una lunga durata di registrazione (fino a 1200 ore di memoria) ed una lunga autonomia di batteria (fino a 300 ore), hanno un ampia gamma di frequenza ed un sensibilissimo microfono incorporato. Non avendo parti in movimento,i microregistratori sono in grado di funzionare a grandi temperature, sotto forte vibrazione e polverosità.
I modelli dei microregistratori possono essere collegati al computer tramite porta USB con il cavo in dotazione. Il software in dotazione, che lavora su Windows 2000/XP/Seven/Vista OS, permette di salvare i messaggi registrati come file audio standard, per impostare i parametri del dispositivo, utilizzare il registratore come un flash-disco di 1-8 GB, a seconda del modello, nonché per memorizzare e trasferire file. Vi è la possibilità di aggiornare il firmware tramite l'interfaccia.
Sistema di Attivazione Vocale (VAS)
I microregistratori hanno il sistema di attivazione vocale (VAS), che comprime le pause tra i messaggi, aumentando il tempo effettivo di registrazione. L'utilizzo di questo sistema permette di risparmiare memoria tra le pause, ma gli intervalli di tempo rimangono. Quando si scaricano le registrazioni sul computer, la durata della pausa può essere ripristinato (in silenzio) o passata a seconda delle impostazioni effettuate.
I microregistratori vengono azionati con un pulsante e può essere utilizzato anche come memoria flash, che consente di salvare e trasferire dati su di esso.
E 'possibile registrare con un timer, facendo partire ed arrestare la registrazione ad un orario prestabilito.
Per proteggere i dati, una password può essere impostata nel registratore, che impedisce gli accessi non autorizzati ai contenuti del microregistratore.
Ogni registrazione fatta con il registratore è contrassegnata con l'ora di inizio della registrazione e la data.